La nascita è un momento irripetibile, carico di emozione e dolcezza. Molte mamme, però, esitano a fare un book fotografico neonato perché temono che il loro bambino sia troppo piccolo e fragile.
Tuttavia, è proprio in questi primi giorni che si può catturare al meglio la magia di questo momento unico, garantendo al contempo la massima sicurezza e comfort per il tuo bambino.
Book fotografico neonato con serenità
Lo shooting fotografico newborn deve essere un’esperienza serena per te e il tuo bambino. Durante l’intero servizio mi prendo cura della sicurezza e del comfort di piccoli, garantendo che ogni scatto sia fatto con delicatezza, in un ambiente tranquillo e protetto.
5 fattori fondamentali per garantire il comfort totale
- Esperienza fotografica
- Temperatura ideale dell’ambiente
- Pose sicure e naturali
- Attrezzatura e igienie
- Rispetto del neonato
Esperienza fotografica
L’esperienza della fotografa è fondamentale per garantire il comfort del neonato durante lo shooting. Solo un professionista esperta sa come posizionare il tuo piccolo con delicatezza, rispettando i suoi bisogni e creando un ambiente sereno e protetto. Ogni scatto realizzo con cura, assicurando che il tuo bambino sia sempre al sicuro e a suo agio.Temperatura ideale dell’ambiente
Durante la sessione newborn, mantenere la temperatura ideale è essenziale. La temperature dell’ambiente in studio è regolata tra 25-26°C per assicurare che il tuo bimbo sia sempre caldo e protetto.
Pose sicure e naturali
Anche se tutte le pose sono sicure e confortevoli, non ogni neonato le apprezza allo stesso modo. Ogni bambino ha le proprie preferenze e reazioni. Se una posa non è gradita e il piccolo si muove o piange, non forzo mai la situazione e cambio subito posizione, assicurandomi sempre che il bambino sia a suo agio.
Attrezzatura e igiene
Utilizzo solo attrezzature sicure e studiate per la fotografia di neonati, come il famoso “bean bag”, un enorme poltrona a sacco. Prima e dopo ogni sessione, igienizzo con cura tutti i materiali e accessori che entrano in contatto con i bambini, assicurando così la massima sicurezza e pulizia.
Rispetto del neonato
La foto sessione per neonati deve sempre rispettare i ritmi del piccolo. Durante il servizio, mi assicuro che il neonato sia sempre rilassato e soddisfatto. Se ha bisogno della mamma o una pausa per essere allattato, coccolato o cambiato, ci fermiamo. Senza fretta, ogni servizio si svolge rispettando le esigenze dei piccoli, per garantire sessioni tranquille e piacevoli per tutti.
Timea ha fatto le foto a mia figlia di solo 8 giorni di vita. Esperienza bellissima! Lei è paziente, calma e molto professionale. Non è facile lavorare con i neonati, ma lei in questo è bravissima e le foto sono davvero stupende!
Sara
Contattami!
Quando Fare un Book Fotografico Neonato?
Il momento ideale per un book fotografico neonato è tra il 5° e il 15° giorno di vita, quando il bambino è ancora flessibile e dorme profondamente. Leggi anche l’articolo sulla tempistica del servizio newborn.
Quando prenotare un book fotografico neonato?
Non basta mai ripetere che per realizzare le tipiche foto dei neonati, il servizio deve essere prenotato e programmato nel periodo giusto! Per non perdere questa finestra d’oro e ottenere scatti speciali consiglio di prenotare la sessione 2-3 mesi prima della tua data presunta del parto.
Un book fotografico neonato è un regalo per la vita, un ricordo che ti emozionerà ogni volta che sfoglierai quegli scatti pieni di amore e dolcezza. Non esitare a contattarmi per programmare la sessione perfetta per il tuo bimbo.
Segui anche i miei canali social per rimanere aggiornata su tutte le novità e ispirazioni fotografiche!